Dimensioni della presentazione

Impostate una presentazione PowerPoint in dimensioni e risoluzioni specifiche con la pratica guida alle dimensioni delle presentazioni di Appy Pie!

SIZE DIMENSION
16:9 4:3 6.4 × 3.6 in
3.41 × 2.56 in

Le diapositive sono la rappresentazione visiva della presentazione. Sono un mezzo in cui è possibile visualizzare grafica, immagini, video e testo. Nella maggior parte dei casi, le diapositive contengono una piccola quantità di testo e il fulcro della diapositiva è il grafico che vi è abbinato.

Le diapositive di presentazione sono una parte molto importante del processo di presentazione. Non pensate alle diapositive come a un modo di usare le diapositive per presentare le vostre informazioni. Considerateli invece come un modo per presentare le vostre informazioni. Spesso le diapositive migliori sono quelle che non contengono molto testo. Si concentrano sulla grafica e sulle immagini e si affidano al presentatore per la parte verbale della presentazione. Seguendo la nostra guida alle dimensioni delle presentazioni, è possibile determinare le dimensioni e i formati di presentazione più diffusi e standard per coinvolgere il pubblico.

Quali sono le dimensioni e i formati di presentazione più comuni e diffusi?

Una dimensione di presentazione può essere diversa dallo standard specificato. Tuttavia, è bene cercare di utilizzare una misura standard. Come regola generale, il formato di presentazione dovrebbe essere non meno del doppio e non più del triplo del formato di stampa.

Il formato di presentazione più comune è il 16:9, con il 16:10 a ridosso. Le dimensioni più comuni cambiano a seconda del rapporto di aspetto. Ad esempio, il formato di presentazione 16:9 più comune è 1920 x 1080, mentre il formato di presentazione 16:10 più comune è 2560 x 1600.

In genere si vedono due formati di presentazione: 4:3, standard, e 16:9, widescreen:

  • 4:3 – Dimensioni schermo TV:
  • Il formato dello schermo più comune è il 4:3, ovvero il formato televisivo tradizionale. È la dimensione della maggior parte dei monitor dei computer e degli schermi televisivi. Quando si guarda uno schermo 4:3, si vede una forma rettangolare. Il rapporto d’aspetto più comune per questo formato è di 1,33:1.

  • 16:9 – Schermo panoramico:
  • Il formato widescreen è il più recente dei due. Questo formato è comunemente utilizzato sugli schermi televisivi e sui computer portatili. Con questo formato, si dispone di uno schermo più ampio e di uno schermo più alto.

Design Sizes

Design online Documents and Social Media posts with correct sizes.

Get Appy Pie's handy size guide to create your document & social media graphics worthy!

Get Started