Dimensioni dell'opuscolo

Create le vostre brochure con dimensioni e formati standard utilizzando la pratica guida alle dimensioni delle brochure di Appy Pie.

SIZE DIMENSION
DL 4.33 × 8.66 in
A5 5.83 × 8.27 in
A4 8.27 × 11.69 in
A3 11.69 × 16.54 in

Una brochure è un documento spesso utilizzato da aziende, organizzazioni e persino persone per promuovere i propri prodotti o servizi. Vengono utilizzati anche per promuovere vari eventi e in diversi settori, come la promozione degli affari, il marketing, l’intrattenimento, il turismo e altro ancora. Sono utilizzati praticamente in ogni azienda, ma non è detto che la brochure sia la stessa in ogni caso. I diversi settori utilizzano brochure di dimensioni e formati diversi.

Una brochure deve essere attraente e deve avere la capacità di attirare i clienti target. I contenuti della brochure devono essere di grande impatto e il linguaggio utilizzato deve essere di facile comprensione. L’uso di immagini e grafici accattivanti nella brochure la rende attraente e interessante da leggere. Una brochure deve avere la capacità di catturare l’attenzione del cliente.

È molto importante conoscere il tipo di piega della brochure di cui avete bisogno per la vostra attività, con dimensioni e misure efficaci. Seguendo la guida alle dimensioni degli opuscoli di Appy Pie, si possono conoscere le pieghe più comuni, standard, medie e tipiche degli opuscoli, utili per un prodotto o un servizio specifico.

Quali sono i tipi più comuni di piegatura delle brochure?

  • Opuscolo a fisarmonica:
  • Viene piegato in modo tale che le pieghe siano sfalsate. Questa è la piega più popolare per gli opuscoli, perché offre il maggior numero di pagine a fronte di un costo contenuto. Perfetto per un lungo elenco di prodotti o lunghe descrizioni.

  • Opuscolo a pieghe parallele:
  • Tutte le pagine sono piegate allo stesso modo, eliminando così l’aspetto sfalsato. È meglio per un elenco molto breve di prodotti o descrizioni.

  • Opuscolo con piegatura a Z:
  • È piegato a Z e la brochure si apre verso l’esterno e verso l’alto. Questo tipo di opuscolo può essere emesso in due modi diversi: uno in cui l’opuscolo si apre verso l’esterno e l’altro in cui si apre verso l’interno.

  • Opuscolo trifoglio:
  • Ha due pieghe che vanno in una direzione e la terza piega che va nella direzione opposta. Questo tipo di brochure è il più comune ed è perfetto per prodotti e descrizioni di piccole dimensioni.

  • Opuscolo a metà pagina:
  • Ha una piega che va in una direzione e l’altra piega torna indietro verso la prima. Questo è il modo più comune di piegare una brochure ed è perfetto per la maggior parte dei prodotti e delle descrizioni.

Una brochure può anche avere una doppia piega parallela o una doppia piega a zeta. Queste pieghe forniscono la stessa quantità di pagine di una normale piega parallela o a z, con l’ulteriore vantaggio di poter piegare la brochure in un quadrato più piccolo. Perfetto per un piccolo elenco di prodotti o per una piccola area.

Design Sizes

Design online Documents and Social Media posts with correct sizes.

Get Appy Pie's handy size guide to create your document & social media graphics worthy!

Get Started