Dimensioni dell'etichetta

Ottenete il design perfetto di etichette rotonde, rettangolari e quadrate per la vostra azienda o il vostro prodotto con la nostra tabella di guida alle dimensioni delle etichette standard!

Graphic DIMENSION
Etichetta dell'indirizzo 2.63 × 1 in
Etichetta della birra 4 × 3 in
Etichetta del nome 3.38 × 2.31 in
Etichetta della bottiglia d'acqua (8 o 12 oz) 8.25 × 1.75 in
Etichetta della bottiglia d'acqua (16 oz) 8 × 2 in
Etichetta del vino 3.5 × 4 in

Un’etichetta attraente è un’etichetta che attira l’attenzione, in cui i colori e la grafica sono adatti al prodotto e al pubblico a cui è destinato. Può trattarsi di una combinazione di colori e grafica o di un singolo colore e immagine. Le etichette vengono comunemente classificate in tre modi: in base al tipo di stampa utilizzato, al prodotto su cui vengono utilizzate e al tipo di materiale su cui vengono stampate.

L’etichetta verrà apposta sulla bottiglia di vino, sulla bottiglia di birra, sul boccale, sulla targhetta con il nome o sull’etichetta con l’indirizzo. È quindi importante che abbia un aspetto professionale, pulito e attraente per il cliente.

Per stupire i vostri collaboratori o clienti con le dimensioni giuste, seguite la guida alle dimensioni delle etichette di Appy Pie.

Quando si crea un’etichetta, si deve assolutamente pensare a quanto segue:

Le etichette devono essere chiare e concise, in modo da non creare confusione sul prodotto. Dovrebbero anche includere la data di produzione e la data di scadenza, se del caso.

  • I caratteri devono essere facilmente leggibili.
  • Deve essere coerente con l’identità del vostro marchio.
  • Deve essere unico e distinguersi.
  • Selezione del formato giusto per la bottiglia o la brocca.
  • Deve avere un chiaro invito all’azione.
  • Le informazioni e i dettagli devono essere sufficienti. Utilizzo di caratteri e colori corretti.

Cosa considerare quando si crea un’etichetta?

Molte persone non sono in grado di prendere la decisione giusta quando si tratta di creare un’etichetta. Uno degli aspetti più importanti da considerare è la quantità di spazio sull’etichetta. L’etichetta deve essere in grado di riportare il marchio, il nome del prodotto, il nome dell’azienda e qualsiasi altro dettaglio come gli ingredienti, il valore nutrizionale e la data di scadenza. Inoltre, è necessario considerare le dimensioni dell’etichetta. Le dimensioni dell’etichetta devono essere adatte al prodotto, ma devono anche essere visibili. Dopotutto, si vuole che le persone siano in grado di leggere l’etichetta.

L’etichetta è il luogo in cui avviene la maggior parte della magia. L’etichetta deve rispecchiare il prodotto, ma bisogna anche considerare il resto del marchio. Sono molti gli elementi che concorrono a formare una buona etichetta. È necessario avere il font giusto, il design giusto e assicurarsi che l’etichetta sia leggibile. L’aspetto più importante è assicurarsi che le persone possano capire il prodotto anche solo guardando l’etichetta.

Design Sizes

Design online Documents and Social Media posts with correct sizes.

Get Appy Pie's handy size guide to create your document & social media graphics worthy!

Get Started