Dimensioni del poster

La tabella delle dimensioni e dei formati dei poster di Appy pie con la nostra pratica guida alle dimensioni standard e personalizzate per soddisfare le vostre esigenze!

SIZE DIMENSION
Fermata dell'autobus 40 × 60 in
Film 27 × 40 in
Grande 24 × 36 in
Media 18 × 24 in
Piccola 11 × 17 in
Più piccola 8.5 × 11 in

Sebbene la tendenza attuale sia quella di utilizzare supporti digitali ed elettronici per la visualizzazione delle informazioni, il poster non ha perso la sua importanza. Lo scopo della creazione di un poster è quello di attirare l’attenzione del pubblico target sulle informazioni che si vogliono trasmettere. È un ottimo modo per trasmettere un messaggio a molte persone contemporaneamente. È anche un ottimo modo per promuovere un’azienda o un prodotto o un’offerta speciale o semplicemente per un evento di beneficenza, spettacoli, manifesti cinematografici, festival musicali, campagne politiche e altro ancora.

Come sapete, i poster con scopi diversi hanno dimensioni e formati diversi. Con una varietà di formati, potete assicurarvi che il vostro poster sia perfetto in qualsiasi area. Ad esempio, i testi più lunghi possono essere utilizzati per creare un’immagine su una parete lunga. Pertanto, in questo caso le dimensioni dei poster saranno relativamente più grandi di quelle dei poster A4 (ideali per i progetti più piccoli).

Quali sono le diverse dimensioni dei Poster e i loro usi comuni?

Un poster è un pezzo di carta stampata progettato per essere attaccato a una parete o a una qualsiasi superficie verticale. Un poster può essere progettato per promuovere un film, un concerto, un evento o un prodotto. Un poster viene solitamente progettato utilizzando una combinazione di caratteri e grafica. I manifesti sono solitamente progettati utilizzando una combinazione di caratteri e grafica. I manifesti hanno sempre un tema di design particolare. Per questo motivo, è necessario attenersi alle misure e alle dimensioni standard e più comuni dei poster, in base alle proprie esigenze.

  1. Manifesti pubblicitari:
  2. I manifesti pubblicitari non sono manifesti da appendere a casa o in ufficio. Sono una strategia di marketing che vi aiuta a vendere i vostri prodotti. Sono progettati per essere collocati in aree in cui si sa che i clienti saranno presenti, perché si trovano in luoghi che generano vendite per altre aziende. Il formato standard di un poster per infomercati è solitamente 16 x 20. Se lo desiderate, potete scegliere dimensioni diverse, ma queste sono le misure standard.

  3. Poster di moda:
  4. I manifesti di moda non sono manifesti di modelle. Non si tratta nemmeno di poster di vestiti. Un poster di moda è un’opera d’arte ispirata al mondo della moda. Può essere un’opera d’arte interpretativa o letterale. Possono essere molto letterali, interpretativi e molto semplici. Il formato di un poster si riferisce alla dimensione del foglio di carta su cui è stampato, solitamente in pollici. Il formato standard è 24″ x 36″. Esiste anche un formato leggermente più grande di un A1 (11″ x 17″), chiamato A0, comunemente utilizzato per eventi speciali e cartelloni pubblicitari.

  5. Poster del film:
  6. La locandina di un film è un manifesto utilizzato per promuovere e pubblicizzare un film. Spesso gli studios stampano diversi manifesti di dimensioni e contenuti diversi per i vari mercati nazionali e internazionali. Di solito contengono un’immagine con del testo. Le locandine dei film sono solitamente di 27 x 40 pollici. Ce ne sono alcuni che sono leggermente più grandi o più piccoli. Ce ne sono anche alcuni che hanno un design pieghevole.

  7. Poster più piccolo:
  8. Il formato più piccolo disponibile è 16,5″ x 22″, ma non c’è limite alle dimensioni del poster che si può creare.

  9. Piccolo poster:
  10. Se avete uno spazio ridotto e volete creare un effetto scenografico, un poster di piccole dimensioni è la soluzione ideale. Un piccolo poster è un manifesto per una conferenza o un piccolo evento che si svolge in una stanza o in un edificio. Si tratta di un breve messaggio che verrà visualizzato da qualche parte, probabilmente in un luogo pubblico. Un poster piccolo è più piccolo di un formato A0, che è il formato di carta più grande. I poster di piccole dimensioni hanno una larghezza compresa tra 20 e 30 pollici e un’altezza tra 24 e 36 pollici.

  11. Poster medio:
  12. Sono stampati su carta formato lettera 13 x 19 pollici. Questo formato di carta viene comunemente utilizzato per presentazioni, manifesti di campagne elettorali, manifesti di personaggi famosi o cartelloni.

  13. Poster grande:
  14. Un poster di grandi dimensioni è un poster che supera le dimensioni standard di un poster normale. Mentre le dimensioni standard di un poster negli Stati Uniti e in Canada sono 24″ x 36″ pollici, alcuni Paesi, come l’Australia e il Regno Unito, hanno dimensioni standard diverse. Un poster di grandi dimensioni è un ottimo modo per promuovere e pubblicizzare la vostra attività, evento o prodotto. I manifesti di grandi dimensioni sono perfetti per essere utilizzati nelle vetrine dei negozi, all’ingresso di un locale e sulle fiancate dei veicoli. Sono ideali anche come espositori in ufficio, in magazzino o in uno showroom.

Design Sizes

Design online Documents and Social Media posts with correct sizes.

Get Appy Pie's handy size guide to create your document & social media graphics worthy!

Get Started